fbpx

Lo storico pastificio di Gragnano porta a Bologna tutto il sapere e il gusto del suo territorio.

All’interno di F.I.CO. Eataly World, il grande parco dedicato all’agroalimentare di Bologna, il Pastificio Di Martino è presente con uno spazio ampio e multifunzionale, che si propone di portare nella patria del tortellino tutta la tradizione che c’è dietro la Pasta di Gragnano IGP.

Dentro F.I.CO., infatti, Pastificio Di Martino ha ricostruito un mulino e una vera e propria linea di produzione, che accompagna il visitatore lungo le tappe necessarie per ottenere la pasta secca, passando dalla molitura, all’impasto della semola con l’acqua, alla trafilatura e l’essiccazione, fino al confezionamento del prodotto finale: la pasta più buona dopo quella di Gragnano!

 

 

Il nostro menù

Oltre 120 i formati di Pasta di Gragnano IGP Di Martino presenti sugli scaffali del Pasta Store, dove i nostri pasta genius guidano il cliente nell’abbinamento perfetto fra pasta e condimento.

A completare l’esperienza un Pasta Bar di design, dove lo chef Riccardo Ronchi realizza in un contesto informale le più apprezzate ricette di pasta della tradizione campana, seguendo la stagionalità e il suo estro creativo.

Negli spazi del Pastificio Gragnanese la pasta si racconta a 360°, dalla terra al piatto, con visite guidate in produzione e spettacoli per adulti e bambini, stimolando, incuriosendo e ingolosendo chi decide di lasciarsi conquistare.

Pastificio Di Martino a FICO Eataly World

La devozione