Nel 2021 prende il via la partnership tra Pastificio Di Martino e Barbie, che si propone di valorizzare il tempo in famiglia e promuovere il diritto al gioco e al cibo per tutti. Il progetto vede in prima linea la chef stellata Cristina Bowerman, ambasciatrice dell’iniziativa e icona di empowerment femminile.
Sugli scaffali, una selezione di Pasta Di Martino si tinge di rosa e le nostre iconiche gift box si vestono di colori accesi per raccontare un progetto ricco di valori. I cofanetti in latta contengono tutto l’occorrente per divertirsi a casa in famiglia, cucinando a quattro mani con Barbie: un’ampia selezione di formati di pasta di Gragnano IGP Di Martino abbinata a Barbie Pasta Chef, a colorati grembiuli di Barbie per adulti e bambini e a un ricettario di Barbie che porta in casa i valori della sostenibilità, della lotta allo spreco alimentare e alla prevenzione dell’obesità infantile attraverso un’alimentazione sana ed equilibrata.
Con il Dipartimento di Medicina Sperimentale dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli, abbiamo ideato deliziose ricette profondamente legate alla stagionalità dei prodotti e calate nelle diverse realtà territoriali. La pasta, democratico alimento quotidiano, può essere rivoluzionaria e potente: grazie alla sua grande versatilità e all’abilità di connettere le persone attorno alla tavola diventa una chiave importante per nuovi ragionamenti in famiglia, aprendo un dialogo necessario e fondamentale con le generazioni del futuro.
La collaborazione tra Pastificio Di Martino e Barbie sostiene l’operato di Food for Soul, l’associazione internazionale no profit fondata da Massimo Bottura e Lara Gilmore. Con l’obiettivo di garantire l’accesso al cibo e al gioco per tutti, doniamo pasta e giochi alle famiglie che affrontano periodi di insicurezza, nell’ambito dei Refettori FFS in tutto il mondo.