Il pastificio di Martino

Dal 1912 il lavoro tenace e rispettoso di tre generazioni di pastai della famiglia Di Martino ha portato oggi lo storico Pastificio a produrre 8 milioni di piatti di pasta al giorno e ad esportare il prodotto di famiglia in più di 35 paesi.

Ogni dove ha un perché

La Pasta Di Martino è realizzata a Gragnano, la città della pasta, usando solo le migliori semole di grano duro esclusivamente italiano, mescolate con le pure acque sorgive locali della sorgente Forma, trafilata al bronzo ed essiccata lentamente a bassa temperatura, come previsto dal disciplinare della Pasta di Gragnano IGP. Contiene una quantità di proteine minima del 14% che favorisce un’ottima tenuta in cottura e un’alta digeribilità.

La Pasta Di Martino è la pasta partner di Slow Food Italia e della prestigiosa James Beard House di New York.

La nostra produzione è sita a Gragnano, nella straordinaria Costiera Sorrentina. Circondata dai Monti Lattari, caratterizzata da un clima mite e dalla presenza della brezza marina, l’antica cittadina gode di una posizione particolarmente favorevole e di condizioni ideali per la produzione della pasta.

Grazie ai suoi oltre 500 anni di storia nella produzione di pasta di grano duro di alta qualità, Gragnano è conosciuta in tutto il mondo come la capitale europea della pasta e nel 2013 il suo oro bianco ha ottenuto il marchio di Indicazione Geografica Protetta, il primo riconoscimento di qualità assegnato alla pasta in Italia.