Pasta all'insalata

Pasta all'insalata

PASTA ALL'INSALATA

L’insalata di pasta è un must delle gite fuori porta. Praticissima per evitare di sprecare gli ingredienti che hai in frigo, è molto comoda da portare con sé per una passeggiata, in spiaggia o per la tua pausa pranzo a lavoro.

Ti basterà cuocere la pasta al dente in abbondante acqua salata bollente, scolarla e raffreddarla velocemente sotto l’acqua corrente. Mentre aspetti che si raffreddi per bene, prepara il condimento: puoi scegliere gli ingredienti che più ti piacciono e preparare una versione vegetariana, ad esempio utilizzando i pomodorini, il mais, la rucola e dei cubetti di formaggio, oppure aggiungere del tonno in scatola o del prosciutto cotto. Unisci tutto mescolando bene e versando un po’ d’olio extravergine d’oliva.

Per una versione più golosa puoi aggiungere della frutta secca o addirittura soffriggere delle verdure in padella (ad esempio melanzane, peperoni e zucchine in estate) e unirle alla pasta una volta che tutto si sarà raffreddato. Conserva la tua pasta fredda in frigo in un contenitore con il coperchio. Ti durerà almeno un paio di giorni.

← Post meno recente

Metodi di cottura


Pasta fritta
Pasta al forno